I Comuni dell’isola: Ischia

Il Comune di Ischia o anche detto Porto perche qui si trova il principale approdo dell’isola, ha una superficie di circa 9 kmq e una popolazione locale di circa 19.000 abitanti. Il comune è diviso in due aree Ischia Ponte ovvero il centro storico dove si trova il famoso Castello Aragonese simbolo dell’isola e Ischia Poro il centro commerciale del comune, polo di attrazione per tutti i turisti che decidono di trascorrere le vacanze qui sull’isola. Qui si trovano le boutique piu lussuose dell’isola, i ristoranti rinomati famosi per il pesce, le accoglienti taverne con musica dal vivo e sopratutto la vivace vita notturna per tutti i gusti. Le stradi principali per lo shopping sono Via Roma e Corso Vittoria Colonna dove sara’ possibile incontrare le boutiques piu importanti come La Caprese, Ermanno Scervino, Paul & Shark, Hermese, Armani, Prada, Gucci ecc. ecc. Altra localita’ é la Riva Destra, cioe la parte destra del Poro dove potranno trovare uno dietro l’altro molti ristoranti, taverne e wine bar che cercano di allettare i passanti con la promessa di un buon cibo e piacevoli serate.

Ti potrebbe interessare

I Comuni dell'Isola d'Ischia

I comuni dell’isola d’Ischia: Casamicciola Terme

Casamicciola ha una superficie di circa 6 kmq e una popolazione di 7.500 abitanti ed é il quarto comune dell’isola per estensione.

I Comuni dell'Isola d'Ischia

I comuni dell’isola d’Ischia: Barano

Il comune di Barano é il secondo come estensione dopo il comune di Forio, é ricco di siti d’interesse culturale e paesaggistico

I Comuni dell'Isola d'Ischia

I comuni dell’isola d’Ischia: Lacco Ameno

Lacco Ameno si presenta come un piccolo e delizioso gioiello, ricca di lussuosi negozi e deliziosi angoli panoramici

Contattaci