I borghi d’Ischia: Panza

Panza è il paese dove per forza devi oltrepassarlo per arrivare a Sant’Angelo. Panza è famoso per la presenza sul suo territorio di famose case vinicole dell’isola come ad esempio Pietratorcia e D’Ambra.

Panza è famosa anceh soprattutto per i propri sentieri e per tre località dove ti sarà impossibile non visitarle. Sorgeto, Scannella e Bocca di Tifeo.

Sorgeto si può arrivare seguendo le indicazioni e dopo aver effettuato una rampa di scale di oltre duecento gradini si arriva in questa spiaggia fatta di roccia con sorgenti naturali di acqua termale dove si miscelano con l’acqua di mare. Qui troverai delle conche naturali dove sarà possibile immergersi e godere del calore di queste acque.

Scannella situata tra Punta Imperatore e il Monte di Panza si arriva attraverso una scala composta da circa trecento gradini adiacente all’Hotel St.Leonard. Una volta arrivati qui l’unico rumore che potrai sentire è quello della natura,le onde del mare che si infrangono sulle rocce e i gabbiani che volano indisturbati nel cielo. Spiaggia dove potrai ammirare la famosa roccia in mezzo al mare dal nome Lo Scoglio della Nave detta cosi perche ha una forma di una nave che mentre affonda, qui potrai ammirare anche le famose grotte di Mavone antiche insenature poste sulla spiaggia. Insomma un posto magico dove dimenticarsi della fatica quotidiana.

Bocca di Tifeo detta cosi perche è costituita da un enorme masso in tufo dove dalla cavità esce un vapore che sembra proprio la Bocca del gigante Tifeo antica leggenda greca dell’isola dove racconta che dopo la sconfitta con Zeus il gigante Tifeo rimase prigioniero sotto l’isola. Per raggiungere la località bisogna percorrere la Piana di Montecorvo e proseguire per la via Pietra Brox alla fine si arriva su un’altura dove si erge questo enorme blocco di tufo e dove si può ammirare un panorama mozzafiato su Punta Imperatore.

Ti potrebbe interessare

I Borghi dell'isola d'Ischia

Il borgo di Sant’Angelo

Il villaggio di pescatori di Sant’Angelo é situato a sud dell’isola ed ecco una splendida meta per una vacanza da sogno. Un borgo di pescatori fatto di stradine strette e scale con una grande piazza Leggi...

Contattaci