Baia di Sorgeto – Loc. Panza Forio

Sorgeto è un’insenatura che si trova nelle vicinanze di Sant’Angelo raggiungibile attraverso Panza, sede di un vero e proprio parco termale naturale e gratuito all’aperto.

Sorgenti di bollenti e minerali acque, sauna e vapori terapeutici, questo è quello che Natura volle donare a quest’angolo dell’isola d’Ischia, qui potrai rigenerarti sicuramente dallo stress e dalle fatiche quotidiane.
In una delle tante piccole vasche da cui sgorgano le acque termali, gli isolani ma anche tu potrai cucinare uova, patate e frutti di mare, un’usanza che senz’altro ti lascieranno dei bei ricordi. Le caratteristiche più affascinanti di sorgeto sono comunque il bagno di notte, nelle tiepide acque a guardar le stelle, potrai rilassarti trascorrendo momenti indimenticabili anche nei periodi piu freddi come quelli invernali, infatti qui gli ischitani fanno il bagno anche d’inverno.

Come raggiungere la spiaggia

La baia di Sorgeto si trova nel comune di Forio, precisamente poco distante dalla frazione di Panza. Con le linee autobus 1 – CD – CS – 23, potrete arrivare fino ad un certo punto e poi dovrete proseguire a piedi. Se invece preferite viaggiare in auto, arriverete proprio nei pressi nella baia, dove c’è un comodo parcheggio. Dovrete poi, scendere circa 230 scalini. Da S.Angelo è possibile raggiungerla anche con i famosi Taxi boat.
La baia, non si presenta come le classiche spiagge con sabbia, ma vi sono solo ciottoli e scogli, spesso anche bollenti.

Ti potrebbe interessare

Spiagge

Spiaggia dei Pescatori – Loc. Ischia

La Spiaggia dei Pescatori è situata a ridosso di Ischia Porto, a circa 200 metri dall’ingresso dell’antico Borgo di Ischia Ponte, lungo un tratto di costa un tempo ad uso esclusivo dei soli pescatori. Si Leggi...

Spiagge

Spiaggia delle Monache (Varullo) – Loc. Lacco Ameno

Essa è raggiungibile solo via mare, è un’insenatura particolarmente tranquilla e non molta esposta al sole, i suoi fondali sono molti ricchi di Poseidonia e fauna marina. Molto indicata a chi cerca la tranquillità.

Spiagge

Spiaggia degli Inglesi – Loc. Ischia

La Spiaggia degli Inglesi è situata a ridosso della collina di San Alessandro, sulla parte destra del Porto d’Ischia. Essa è esposta a Nord-est e quindi non è molta soleggiata, si consiglia di raggiungerla in Leggi...

Contattaci